L’erba è legale nella Carolina del Sud?

L’erba è legale nella Carolina del Sud?

Carolina del Sud, come molti degli stati del sud, deve ancora ottenere erba legale nella sua forma medicinale o ricreativa. Tuttavia, nonostante il loro inizio lento e traballante, ci sono sicuramente voci che la Carolina del Sud potrebbe prendere in considerazione la legalizzazione dei medicinali nel prossimo futuro. Una volta che la marijuana medicinale è legalizzata, c’è sempre una piattaforma migliore per la piena legalizzazione. Attualmente, però, la cannabis è completamente illegale e può essere punita con una pena detentiva e una multa.

è erbaccia legale nella Carolina del Sud

Leggi dello stato della Carolina del Sud

Le leggi della Carolina del Sud sono piuttosto dure in quanto il possesso o la vendita di marijuana rimane un reato penale. Anche i trasgressori per la prima volta può affrontare una multa di $ 200 e 30 giorni di carcere per il possesso di un’oncia o meno. Per i reati successivi, questo può arrivare fino a $ 2.000 e 1 anno di carcere. Il possesso di accessori per la cannabis può persino far guadagnare a qualcuno una multa civile fino a $ 500. È meglio tenere nascosto il tuo bong se visiti lo stato.

Per la vendita o il traffico di meno di 10 sterline, le pene salgono fino a 5 anni possibili e una multa di $ 5.000. E per importi superiori a 10 sterline, forse smetti di leggere ora:

Offesa Bene Tempo di galera
Primo reato: da 10 a 100 sterline $ 10.000 Da 1 a 10 anni
Secondo reato: da 10 a 100 libbre $ 25.000 5 – 20 anni
Terza infrazione: da 10 a 100 sterline $ 25.000 25 anni (minimo)
Da 100 a 2000 sterline $ 25.000 25 anni (minimo)
Da 2000 a 10.000 sterline $ 50.000 25 anni (minimo)
10.000 + sterline $ 200.000 25 anni (minimo)

Chiaramente la Carolina del Sud è ancora uno stato che prende sul serio la marijuana come reato penale. Le sanzioni per traffico e spaccio possono arrivare fino a 25 anni di reclusione minima obbligatoria e una multa di $ 200.000. Almeno le leggi sul possesso sono un po’ meno dure. Fondamentalmente l’erba non è in alcun modo legale o consigliabile nella Carolina del Sud.

Coltivare meno di 100 piante potrebbe farti finire con 5 anni di prigione e una multa di $ 5.000. Per crescere più di 100, è un minimo di 25 anni di carcere, con multe variabili a partire da $ 25.000.

Marijuana Medicinale In Carolina Del Sud

La Carolina del Sud quest’anno, dopo due anni di chiacchiere, finalmente prenderà in considerazione il Legge sulla cura compassionevole. Questo disegno di legge è stato impantanato al Senato fino a quando non sono stati apportati emendamenti sufficienti per rendere il disegno di legge appetibile per lo stato in gran parte conservatore. Il disegno di legge è diventato alquanto confuso per una laica politica come me. Ma quello che potrei ricavare dal groviglio di informazioni non vincolanti è il seguente.

La legislazione in sospeso consentirebbe ai pazienti con determinate malattie debilitanti di avere accesso alla marijuana medicinale. La legalizzazione della cannabis medicinale è stata supportato dal 61% della Carolina del Sud, una percentuale inferiore a quella di molti stati che devono affrontare la legalizzazione, ma la maggioranza è la maggioranza. Potrebbero essere apportate modifiche il conto che eliminano del tutto la marijuana botanica e consentono ai pazienti di accedere solo a creme e oli THC e CBD. Come finirà questo conto solo il tempo lo dirà. Si spera non troppo tempo però, dato che hanno già battuto il proverbiale fino a quando non è nero e blu.

Il futuro dell’erba nella Carolina del Sud

Il futuro dell’erba legale nella Carolina del Sud non sembra molto roseo. Almeno non nell’immediato futuro comunque. Si spera che la potenziale legalizzazione della cannabis medicinale o dei prodotti a base di cannabis sia a piccolo passo nella giusta direzione e aiuterà il governo a capire quanto la cannabis possa effettivamente essere utile.

Spiegazione delle leggi sull’erbaccia di Porto Rico

Molti stati e paesi stanno ancora lottando con l’idea di legalizzare una sostanza demonizzata così a lungo. Ma quando gli atteggiamenti cambiano, la politica alla fine seguirà, si spera. Persino Utahuno stato profondamente conservatore avrà marijuana medica nel marzo 2020. Un ottimo esempio di politica che segue atteggiamenti, dando almeno qualche speranza per l’erba legale nella Carolina del Sud.

#Lerba #legale #nella #Carolina #del #Sud