L’erba è legale in Polonia? – Spiegazione delle leggi nazionali

L’erba è legale in Polonia? – Spiegazione delle leggi nazionali

Polonia e conservatore vanno di pari passo. Il paese ha recentemente fatto notizia a livello internazionale grazie alle sue “zone franche LGBT”. Non sorprende che l’erba non sia legale in Polonia. Ma ci sono alcuni avvertimenti a questo, di cui il più grande è l’uso medico.

è erbaccia legale in Polonia

Leggi sull’erba ricreativa Polonia

Quindi in Polonia, essere beccati con qualsiasi droga (compresa l’erba) potrebbe comportare 3 anni di carcere. Ciò include anche piccole somme considerate per il possesso personale. Il l’opzione c’è affinché i pubblici ministeri interrompano le procedure penali per piccoli importi, tuttavia non devono accettarlo.

Per la tratta, ovviamente, la gravità aumenta. Ciò potrebbe comportare da 6 mesi a 12 anni di carcere, con la quantità di sostanza e altri fattori che giocano un ruolo nella decisione.

Marijuana medica Polonia

Quindi la Polonia ha erba legale sotto forma di marijuana medica. Nel 2017, questo è stato firmato in legge. Da allora, i progressi sono stati lenti. Attualmente, i pazienti devono ottenere una prescrizione medica per questo e quindi semplicemente recarsi in una farmacia per riempirla. Ma ci sono stati numerosi problemi dal lato dell’offerta, con molti pazienti che hanno perso a causa della mancanza di copertura geografica e disponibilità.

La situazione dell’erba in Ungheria

Al momento non esiste un elenco di condizioni qualificanti per diventare un paziente con marijuana medica in Polonia. Invece, ottenere una prescrizione sarà a discrezione del medico. Un grande svantaggio è che, a differenza di altri farmaci, i pazienti sono tenuti a pagare 100% delle tasse per la loro marijuana medica.

Polonia per erba legale o depenalizzata

Alla domanda se pensano che avere piccole quantità di marijuana per uso personale debba essere punito con il carcere, un sondaggio di Kantar a luglio 2020 ha trovato le seguenti risposte:

• 11% – Sicuramente sì
  • 19% – Probabilmente sì
  • 28% – Probabilmente no
  • 27% – Assolutamente no
  • 15% – Non lo so

Mentre un solido 30% degli intervistati credeva che l’uso personale di erba dovesse portare al carcere, un 55% più impressionante la pensava diversamente. Questa è una cifra impressionante per la Polonia, soprattutto rispetto ai sondaggi completati negli anni precedenti.

Città diverse, atteggiamenti diversi

La Polonia è un paese grande, sia dal punto di vista demografico che dimensionale (almeno per l’Europa comunque). Il paese è leggermente più grande dell’Italia e ha una popolazione simile alla California.

In alcune delle città più grandi, puoi sentire l’odore dell’erba nell’aria quando sei nelle zone turistiche e nei bar. Ma solo perché vedi altre persone accendersi non significa che dovresti farlo anche tu. In genere chiunque fumi erba in pubblico è molto più discreto qui che in altri posti.

Questo è un grande generalizzazione, ma in genere le città sul lato bielorusso, ucraino e slovacco del paese sono più conservatrici. Questo copre Białystok, Lublino, Rzeszow e persino Katowice e Cracovia.

Luoghi come Stettino, Breslavia, Poznań, Gdynia, Danzica, Łódź e Varsavia sono visti come città più liberali. Ancora una volta, però, questa è un’enorme generalizzazione. Una cosa su cui puoi contare è che se scegli di fumare erba in Polonia, non sarà legale da nessuna parte. Almeno non ancora comunque.

Marijuana e Portogallo

#Lerba #legale #Polonia #Spiegazione #delle #leggi #nazionali