L’erba è legale in Italia? – Ripartizione completa

L’erba è legale in Italia? – Ripartizione completa

L’Italia ha un rapporto molto interessante con l’erba legale. Dalla recente cannabis light, al loro programma di marijuana medica e alla recente sentenza della Corte Suprema, è un momento di confusione per essere uno sballato in Italia. Ma, per rispondere alla domanda, la marijuana medica è legale in Italia, mentre l’uso ricreativo di erba è ancora in una zona d’ombra.

Semi popolari: (da provare)

1. Luce Di Cannabis In Italia
  2. Perché la Cannabis Light è diventata una cosa
  3. Sentenza della Corte Suprema
  4. Erba medica in Italia
  5. Il mercato europeo della cannabis
è erbaccia legale in Italia

Luce Di Cannabis In Italia

La cannabis light è nata a causa di a scappatoia legale con le leggi dei paesi. La canapa poteva essere venduta legalmente all’interno del paese e non c’era distinzione tra vendere canapa per materiali o vendere fiori di canapa.

Il fiore di canapa è essenzialmente una versione ad alto contenuto di CBD e basso THC della cannabis standard, che normalmente è ad alto contenuto di THC e basso CBD. Questo “cannabis light” veniva venduto nei negozi, sebbene non potesse essere legalmente consumato o fumato. Invece, veniva legalmente venduto come a strumento di ricerca, o per uso tecnico. In realtà, legalmente potrebbe non essere la parola corretta. L’intero mercato era nella migliore delle ipotesi un’area grigia.

Perché la Cannabis Light è diventata una cosa

L’Italia era una grande produttore di canapa. In effetti, alcuni documenti indicano che l’Italia era il secondo produttore mondiale di canapa negli anni ’40, solo dietro all’Unione Sovietica, che aveva un’area oltre 74 volte più grande. Dati i metodi incerti di conservazione dei registri, alcuni pensano che la Cina possa essere stata effettivamente il secondo produttore più grande, ma in ogni caso, L’Italia era una delle più grandi.

A causa dell’introduzione di trattati di controllo della droga e della disponibilità di fibre sintetiche, il mercato italiano della canapa era in drastico declino. Andando avanti velocemente fino a qualche anno fa, abbiamo visto l’Italia voler diventare ancora una volta uno dei principali produttori di canapa al mondo.

All’interno dell’Unione Europea, di cui l’Italia fa parte, il punto di interruzione tra canapa e marijuana è 0,2% di THC. Il controllo di questo limite presenta difficoltà estreme, quindi per dare un vantaggio competitivo al proprio mercato interno, l’Italia ha innalzato questo limite 0,6% di THC nel 2016. Ciò ha dato ai coltivatori di canapa molto più margine di manovra, riducendo la quantità di canapa inadatta, il che ha aumentato i loro raccolti complessivi di canapa.

L’erba contenente lo 0,6% di THC è significativamente inferiore a quella che normalmente si trova nei dispensari di alcune parti degli Stati Uniti o del Canada. Indipendentemente da ciò, ci sono stati molti respingimenti da parte di membri del governo e cittadini di tutto il paese.

Sentenza della Corte Suprema

A dicembre 2019 la Corte di Cassazione italiana governato Quello “coltivare piccole quantità di cannabis a livello nazionale ad uso esclusivo del coltivatore” non rimane più un reato. I dettagli di questa sentenza devono ancora essere elaborati, tuttavia, come questa sentenza contraddice le attuali leggi italiane.

Non è ancora chiaro quale sia il limite per “piccoli importi”. Questa sentenza si basava su qualcuno che coltivava due piante in casa, quindi presumibilmente il limite sarebbe quello o superiore.

Irlanda E Erba

Sebbene il mercato legale dell’erba ricreativa in Italia sia nella migliore delle ipotesi confuso, il suo mercato medico è molto più semplice.

Erba medica in Italia

L’erba medica è legale in Italiaed è stato dal 2013. L’elenco delle condizioni di idoneità per accedere al programma è simile ad altri in tutto il mondo:

• Dolore cronico
  • Nausea
  • sindrome di Tourette
  • Sclerosi multipla (SM)
  • Glaucoma
  • Cachessia (sindrome da deperimento)
  • Lesione alla colonna vertebrale
  • Anoressia

Inoltre, come in molti altri mercati globali, i pazienti devono aver provato più tradizionale prima i metodi di trattamento. Inoltre, ai pazienti non è consentito coltivare la propria marijuana, anche se con la recente sentenza della Corte Suprema, la situazione potrebbe cambiare presto.

Leggi sulla marijuana dell’Islanda

Il solo approvato il metodo di utilizzo della marijuana medica è ingerendo o fumando. I pazienti devono anche ricevere la loro erba medica da un farmacista, dopo aver ottenuto una prescrizione medica.

Il mercato europeo della cannabis

Il mercato europeo della cannabis sta attualmente assistendo a un’enorme crescita, sia che si tratti di uso ricreativo, uso medico, a un numero crescente di regioni che ora hanno “uso tollerato“.

Danimarca ha visto un uso tollerato nella regione centrale di Copenaghen di Christiania ormai da anni. Si prevede che presto provare un mercato ricreativo legale per Copenaghen, per poi espandersi presumibilmente a tutto il paese in caso di successo.

Spagna ha anche visto un enorme aumento dell’uso ricreativo, in gran parte dovuto alle sue “leggi sul diritto alla privacy” implementate. E per quanto riguarda il famoso città amica delle erbacce di Amsterdam, continua ancora a vedere alti livelli di turismo solo per questo fattore. È un momento emozionante per gli appassionati di cannabis in Italia e in tutta Europa, poiché vediamo che l’erba legale sta diventando una realtà.

#Lerba #legale #Italia #Ripartizione #completa