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Come impostare un regime di fitness realistico per il 2020

Come impostare un regime di fitness realistico per il 2020

Una risoluzione molto comune per il nuovo anno che sicuramente sentirete ovunque, è il desiderio di rimettersi in forma e tornare in forma per i prossimi mesi più caldi.

Tuttavia, la maggior parte di noi tende a rinunciare agli allenamenti in palestra e ai pranzi di insalata tragicamente all’inizio del nuovo anno. In genere, questo è perché poniamo obiettivi e aspettative non realistici su noi stessi.

Se vuoi diventare più in forma e generalmente più sano a lungo termine, la moderazione sarà la chiave. Anche se andare a lezione di fitness ogni sera della settimana sembra super attivo e salutare, probabilmente non è realistico per la maggior parte di noi.

Alcune sere, avrai solo bisogno di toglierti le scarpe e guardare un buon film, una serie televisiva o recitarne alcuni senza slot di deposito. In effetti, avere un regime di fitness esagerato può effettivamente farti più male che bene, quindi essere sensati e realistici riguardo ai tuoi obiettivi di fitness è davvero importante, anche se non c’è dubbio che l’esercizio fisico regolare fa bene a noi.

Non solo avvantaggia il tuo corpo fisicamente, ma è stato anche dimostrato migliora il tuo umore e diminuisci i sentimenti di depressione, ansia e stress, che ovviamente è molto importante. Se vuoi impostare una routine di fitness realistica e gestibile per il 2020, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti:

Scopri che tipo di esercizio ti piace

Prima di tutto, devi capire quali tipi di esercizi ti piacciono davvero e di cui non ti preoccuperesti più dopo aver provato una o due volte. La maggior parte delle persone pensa istantaneamente alla palestra quando si tratta di regimi di esercizio, ma ci sono un sacco di altre fantastiche opzioni là fuori se la palestra non fa per te. Alcune persone amano le lezioni di fitness, come Zumba, pilates, yoga e lezioni di HIT (allenamento ad alta intensità). Altre persone semplicemente amano uscire per lunghe passeggiate, fare esercizi a casa, fare jogging, nuotare o praticare uno sport competitivo come parte di una squadra.

Se non hai mai provato molti sport e lezioni prima, cerca le sessioni di prova a cui puoi iscriverti o chiedi ad amici e parenti i loro consigli. Trovare un tipo di esercizio che ti piaccia è assolutamente fondamentale per rimanere motivati ​​oltre la metà di gennaio.

Scopri quando hai intenzione di allenarti

(E scrivilo!) Se non pianifichi intervalli di tempo regolari nella tua settimana per l’esercizio, il risultato più probabile è che semplicemente non accadrà, soprattutto se, come la maggior parte delle persone, hai una settimana piuttosto frenetica orario. Alzarsi anche solo venti minuti prima ciascuna, o solo alcune, mattine sarebbe un modo abbastanza semplice per liberare un po’ di tempo extra per gli allenamenti.

Esercizio con un amico

Se puoi, trovare un amico con cui allenarti è l’ideale, in quanto ti aiuta a mantenerti motivato e rende l’esercizio generalmente molto più divertente e piacevole. È meglio che entrambi inizino con un livello di forma fisica simile, in modo da poter completare gli stessi allenamenti e progredire insieme.

Costruisci il tuo regime gradualmente

Non buttarti nel profondo. Finirai solo per sentirti stanco, sopraffatto e forse persino rimandare del tutto. Se il tuo obiettivo di fitness è quello di correre 10 km, ad esempio, ma non hai mai corso prima d’ora, inizia camminando per metà e per metà correndo per un chilometro e da lì aumenta gradualmente la tua velocità con passi piccoli e gestibili. Divano a 5K è un ottimo programma istituito dal SSN che può essere davvero utile se stai appena iniziando il tuo percorso di fitness.

Pensa attentamente alla nutrizione

Seguire una dieta sana ed equilibrata è importante per la nostra salute tanto quanto lo è l’esercizio fisico e, senza una buona alimentazione, potresti finire per lottare per completare routine di esercizi più faticosi. Una sana alimentazione per lo sport e l’esercizio dovrebbe contenere molti alimenti ricchi di amido, molta frutta e verdura, alcuni alimenti proteici e alcuni latticini. Ovviamente anche bere molta acqua è molto importante, soprattutto quando ci si allena intensamente. Tuttavia, i pasti sani possono essere molto più eccitanti delle sole insalate. Puoi trovare molte fantastiche ricette online, quindi trovare idee per pasti nutrienti che ti piaceranno non dovrebbe rivelarsi troppo difficile.

Preparare un buon regime di fitness per il nuovo anno non è sempre dei più facili, soprattutto a gennaio quando il clima è freddo e le giornate sono brevi. Tuttavia, se sei realistico con i tuoi obiettivi di fitness e trovi un buon piano d’azione, non dovresti avere troppi problemi a rimanere in pista questo nuovo anno.

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